Orari farmacia:
da Lunedì a Venerdì
9.00 - 13.30 / 16.30-20.00
Sabato chiusi
Fragranze: sinfonia olfattiva per esaltare la nostra personalità

Fragranze: sinfonia olfattiva per esaltare la nostra personalità

La chimica determina in molti casi sensazioni uniche, le fragranze, siano esse provenienti da un oggetto o da una persona, possono manifestare una sinfonia olfattiva atta all'esaltazione della personalità. Ogni persona nel corso della vita sceglie delle fragranze per manifestare la propria personalità, a volte ricca di avventura altre più elegante e assorta. Nelle prossime righe cercheremo di comprendere meglio il legame tra il senso dell'olfatto e la personalità di chi c'è dietro.

Il legame con i sensi

Quando sei di fronte alla scelta del profumo, sia quest'ultimo avvolto da una fragranza floreale, legnosa, muschiata o altro, non è mai facile identificarsi. Le emozioni si legano agli odori e alla chimica naturalmente e spesso ci si lega a essi per un ricordo o per una sensazione di benessere. Ti sarà sicuramente capitato di legarti a una fragranza e portarla con te per anni interi nel ricordo di qualcosa che ti ha fatto stare bene e che ti garantisse tranquillità. Forse non sai che tale processo mentale e il rapporto tra profumo e persona mette in luce quelle che sono le caratteristiche principali di un individuo, composto di anima e corpo. Tale concetto viene identificato con il termine "firma olfattiva", come è facile dedurre ogni fragranza si lega alla personalità della persona in modo unico e indelebile. Ma quali sono le fragranze per personalità introspettive, estroverse e curiose? Vediamole meglio.

Fragranze per personalità introspettive

Il profumo che più identifica una personalità introversa è quella floreale, questa valorizza l'aroma dei fiori freschi come il giglio, la rosa o il gelsomino e si abbina naturalmente alla bellezza femminile. Le donne introverse e particolarmente sensibili sono legate a questa tipologia di fragranza e manifestano un animo volto agli affetti, ricco di amore. Benché le personalità introverse possano sembrare taciturne, attraverso profumi floreali riescono a esprimere la loro personalità e ad emanare un'aura di gentilezza e bellezza.


Fragranze per personalità estroverse

Gli studi su un numero rilevante di persone certificano come le donne con una personalità particolarmente estroversa siano votate a scegliere e amare un profumo della famiglia olfattiva orientale. Nel concreto manifestano una propensione nell'utilizzare profumi con aromi come: resine, balsami, sandalo, incenso e fiori d'arancio. La loro capacità di essere estroversi si lega anche a un'energia e una capacità di socializzare superiore alla media con cui è possibile valorizzare fragranze come muschio, cannella e la bellissima vaniglia. Se sei una donna estroversa le fragranze orientali sono la soluzione ideale per mettere in luce la tua personalità.

Fragranze per personalità curiose

La curiosità è donna e secondo alcuni studi effettuati su più di 100 consumatori, il profumo che meglio si abbina alle personalità curiose appartiene alla famiglia olfattiva legnosa. Questa, non conosciutissima, categoria abbraccia tutte quelle fragranze che nel corso di tutta la giornata non abbandonano il corpo di chi le utilizza e vengono ricavate da erbe aromatiche e legni particolari. Se sei una persona che ama le relazioni sociali intense e hai una personalità particolarmente riflessiva, le fragranze legnose potranno valorizzare la tua personalità e donarti un profumo meraviglioso.

Acquistare in farmacia

Sebbene le profumerie ti garantiscano un'ottima varietà di profumi, a volte è in farmacia che puoi trovare le fragranze più belle e naturali. Prodotti studiati per offrirti la massima qualità ed eliminare possibili allergie con composizioni naturali che esaltino i profumi invece di limitarli. Le farmacie sono usualmente munite di prodotti meravigliosi che possono esaltare la tua personalità e il modo in cui ti presenti al mondo esterno.

Scroll