Orari farmacia:
da Lunedì a Venerdì
9.00 - 13.30 / 16.00-19.30
Sabato chiusi
Le creme idratanti: una protezione per la pelle durante l'inverno

Le creme idratanti: una protezione per la pelle durante l'inverno

Lo scorrere del tempo può influire in modo significativo sulla qualità della tua pelle. I pori e la superficie più esterna del viso sono esposti ad agenti atmosferici e soprattutto a uno smog spesso irritante. Sebbene una cura costante con prodotti delicati possa aiutare a preservare l'invecchiamento e il deterioramento della pelle, è fondamentale servirsi di creme che possano adattarsi sia alle stagioni calde che a quelle fredde. Oggi esamineremo le creme idratanti: una protezione per la pelle durante l'inverno.

Le creme idratanti come soluzione intelligente per proteggere la pelle in inverno

L'utilizzo di una sciarpa e di un luogo sempre caldo sono sicuramente le soluzioni migliori per avere una pelle sana e protetta. Benché tale condizione sia idealmente possibile, durante la quotidianità lo è sicuramente meno a causa di lavoro e impegni all'aperto. In molti casi dimenticherai la sciarpa a casa e anche se la portassi con te probabilmente non riuscirebbe a proteggere la tua pelle del tutto. Affinché si possa sopperire concretamente a questa problematica è essenziale acquistare una crema idratante adatta ai periodi invernali, così da svegliarti sempre raggiante, preservando bellezza e qualità della pelle.

I motivi per cui applicare le creme

Spesso si pensa che l'estate sia la stagione più pericolosa per la propria pelle, i raggi solari sono più intensi e l'esposizione al sole viene effettuata su un lasso di tempo maggiore. In realtà anche d'inverno è importantissimo proteggersi per preservare la pelle da spiacevoli macchie e rughe. Benché non ti scotterai, a meno che tu non sia in montagna, è fondamentale utilizzare una crema protettiva per evitare invecchiamento precoce e bruttissime rughe.

Altro motivo che spinge sempre più donne e uomini ad acquistare una crema idratante durante la stagione invernale è la lucentezza della pelle. Il freddo e in gran parte il vento inibiscono i pori della pelle e la rendono più opaca e secca; grazie all'applicazione di una crema idratante è possibile rivitalizzarla e donare la stessa lucentezza usualmente visibile nelle stagioni calde.

Crema idratante d'inverno: come applicarla

Acquistare una crema idratante di ottimo livello, usualmente intorno a una protezione 30+ in inverno è più che sufficiente e una soluzione intelligente, ma come bisogna applicarla in modo corretto? Prima di tutto assicurati di avere una pelle ben detersa e asciutta prima di applicare la crema idratante sul viso, applica una goccia su entrambe le gote ed effettua dei movimenti circolari affinché la pelle l'assorba in modo naturale.

Crema idratante: come sceglierla

Non è assolutamente così banale la scelta di una crema idratante invernale, ogni persona ha una tipologia di pelle differente e acquistare quella più adatta a volte può necessitare di tempo. I parametri di scelta di una crema idratante per l'inverno sono principalmente due: tipologia di pelle e confezione.

Tipologia di pelle: hai bisogno di acquistare una crema idratante che sia conforme alla tipologia di pelle. Se hai una pelle grassa, secca o mista devi necessariamente virare su una soluzione che migliori la tua bellezza e non il contrario.

Confezione: se ami utilizzare la crema idratante quotidianamente è opportuno scegliere una confezione grande.

Farmacia: l'acquisto ideale

Esistono diversi centri estetici che possono consentirti di acquistare una o più creme idratanti per l'inverno, ma ti consigliamo di consultare la farmacia di fiducia per ottenere il meglio. Il farmacista saprà indicarti il prodotto più adatto alle tue esigenze e potrà fornirti la crema idratante più opportuna. Le farmacie dispongono di prodotti naturali e sintetici che potranno soddisfare le tue esigenze e quelle della tua pelle nelle stagioni calde o fredde.

Scroll