Orari farmacia:
da Lunedì a Venerdì
9.00 - 13.30 / 16.00-19.30
Sabato chiusi
Prevenzione delle malattie in inverno

Prevenzione delle malattie in inverno

L'arrivo delle stagioni fredde inevitabilmente ti costringe a prendere provvedimenti per tutelare lo stato della tua salute. Le influenza stagionali sono dietro l'angolo e pianificare una prevenzione ottimale è sempre una soluzione intelligente. Nelle prossime righe analizzeremo più nel dettaglio la prevenzione delle malattie in inverno e identificheremo le soluzioni migliori per stare bene.

L'approccio alle malattie invernali

Quando devi pianificare una corretta prevenzione nei periodi freddi dovrai tenere in considerazione prevalentemente quattro aspetti cardine, vediamo quali.

Intervenire sul sistema immunitario: quando sei particolarmente affaticato o cominci ad avvertire una sensazione di malessere nella gran parte dei casi hai un sistema immunitario debole. Quindi bisogna rafforzarlo al meglio per riuscire a fronteggiare le potenziali malattie in arrivo.

Microfibra intestinale: affinché tu possa avere un organismo sempre in ottime condizioni dei necessariamente integrare la microfibra intestinale con prodotti dedicati. Usualmente sono i probiotici quelli più indicati per tale problematica.

Alimentazione: nutrirti bene è un modo eccellente per prevenire potenziali malattie invernali. Un'alimentazione ricca di prodotti naturali come frutta e verdura possono generare difese naturali molto utili per combattere le malattie.

Attività fisica: non è un caso che gli esperti in questo settore consiglino di praticare attività fisica costantemente. Lo sport, ma anche una semplice passeggiata quotidiana, aiuta in modo significativo le barriere immunitarie, consentendoti di prevenire potenziali malattie in inverno.

Consigli sulla prevenzione in inverno

Ma quali sono i consigli pratici che puoi adottare per prevenire le malattie invernali? Vediamo quelli più efficaci e facili da applicare.

Evitare squilibrio del sistema immunitario: affinché tu possa prevenire le possibili malattie devi necessariamente equilibrare il sistema immunitario. Le attività stressanti o una mole eccessiva di sbalzi di temperatura potrebbero portarti a degli scompensi considerevoli sul corpo.

Azioni da compiere: sicuramente puoi incentivare le azioni di rinforzo del tuo sistema immunitario eseguendo alcune attività con costanza. Per esempio, puoi e devi migliorare lo stile di vita, ma anche aumentare le ore di sonno e promuovere escursioni all'aria aperta. Cerca di prenderti i tuoi spazi e prova a non raggiungere mai il punto di stress estremo.

Integratori: spesso si ha paura di assumere integratori per non squilibrare il proprio organismo, in realtà l'assunzione di prodotti naturali può rafforzare notevolmente il tuo corpo, aiutandoti a prevenire notevolmente le malattie in inverno. Puoi assumere sia prodotti naturali che sintetici, dipende molto dallo stato di salute che hai.

Abbigliamento: le malattie in inverno provengono prevalentemente dall'esposizione al vento o alle intemperie. Avere una buona protezione del collo e della testa ti permetterà di abbassare notevolmente i rischi. Ti consigliamo di adoperare un abbigliamento che non incida troppo sulla variazione di temperatura, è importante restare caldi ma bisogna assolutamente evitare di sudare.

Farmacia: soluzioni integranti

Recandoti nella tua farmacia di fiducia potrai acquistare degli integratori che possono aiutarti nel prevenire le malattie invernali. Tra i tantissimi prodotti naturali a disposizione ti consigliamo di virare su integratori che presentino ingredienti atti al rafforzamento del sistema immunitario. L'Echinacea, il Ribes nigrum, la Propoli, la Rosa canina e l'estratto di semi di pompelmo possono aiutarti. Esponi il tuo stato di salute al farmacista per stabilire l'acquisto più idoneo per le tue esigenze, ti consigliamo di seguire anche i nostri consigli per ottenere dei risultati ottimali non solo in inverno, ma anche nel corso di tutto l'anno.

Scroll