Orari farmacia:
da Lunedì a Venerdì
9.00 - 13.30 / 16.30-20.00
Sabato chiusi
Magnesio proprietà e benefici

Magnesio proprietà e benefici

Ti senti stanco, senza energie, hai una sensazione perenne di sonno e fatichi a concentrarti? Ebbene sappi che il tuo malessere potrebbe essere il frutto di un processo fisiologico legati da aspetti interni ed esterni a te.
In queste situazioni, dopo un previo consulto medico, per escludere cause più rilevanti è opportuno tu integri il tuo apporto di magnesio.
Il magnesio viene assunto abitualmente da chi a sport, e si scoperto, che la sua assunzione è benefica per chi soffre di alcune patologie croniche come ad esempio endometriosi.
Il magnesio può essere assunto sotto forma di cibo o integratore, si tratta di un rimedio del tutto naturale, grazie al quale è possibile recuperare energie e ritrovare il giusto sprint per affrontare la giornata.

A seguire una guida completa sulle proprietà e i benefici del magnesio.

Magnesio: quali sono le proprietà

Come principio il magnesio è un metallo che ha delle buone proprietà per il corpo.
Si tratta di un principio nutritivo grazie al quale è possibile regalare al corpo il giusto apporto energetico e di concentrazione.
Il magnesio permette di distendere i muscoli e anche funzioni di rilassamento muscolare.
Presente in molti cibi, il magnesio per essere assorbito dal corpo è meglio assumerlo come integratore, in quanto attraverso la sola alimentazioni le quantità assorbite sono davvero minime.
Esistono diverse qualità di magnesio, il Supremo è quello che per eccellenza garantisce i migliori risultati.
Il magnesio non deve mancare in una dieta equilibrata, non avendo effetti collaterali, rappresenta un principio alla portata di tutti.
Come integratore va assunto costantemente tutti i giorni nelle dosi indicate sotto forma di pasticca on in polvere in bevanda.

Magnesio: benefici

Puoi rimediare con il magnesio in tutta una serie di sintomatologie di carattere fisiologico.
Il magnesio è un ottimo alleato se stai attraversando un periodo di grande stanchezza fisica o manifesti crampi e dolori, soprattutto per le donne con i dolori del ciclo, il magnesio può ridurre gli spasmi addominali.
Altresì, il magnesio è ideale se hai problemi di insonnia in quanto rilassando i muscoli facilita la fase del sonno e consente al corpo di riposare.
Ottimo se hai problemi di digestione perché accelera la fase di smaltimento dei cibi, il magnesio è ideale per sportivi e non nelle sessioni di allenamento per intensificare l'attività.
Il magnesio è un buon coadiuvante per la la menopausa e endometriosi, due sintomatolgie che possono creare uno stato di scompenso nel corpo.
Se hai problemi di pressione il magnesio è certamente una buona soluzione, si tratta sempre di problemi che non richiedono un intervento farmacologico sia ben chiaro.
Pochi sanno che il magnesio svolge un ruolo importante nel regolare il ph, il quale può apportare problematiche importanti.
Va, poi, messo in evidenza quanto il magnesio sia buono se soffri di fiato corto perché migliora la respirazione.
Si è parlato degli effetti fisici, ma il magnesio apporta molti benefici anche alla mente, migliorando il fisico dona alla mente una piacevole sensazione di benessere e uno stato di calma aiutando a ridurre o prevenire lo stress, spesso debilitante e causa di ulteriori malesseri.


Scroll